I FIORI PIU’ ADATTI PER UN FUNERALE
I fiori piùadatti per un funerale. La perdita di una persona cara è sempre un evento doloroso, un dolore che tutti abbiamo sperimentato una volta nella nostra vita. Trovare le parole giuste in questi momenti per esprimere il proprio cordoglio per una persona scomparsa non è facile. Fiori, piante, composizioni floreali esprimono grazie ai loro colori un messaggio di partecipazione e vicinanza per la scomparsa di una persona cara.
I Fiori da sempre custodiscono messaggi e significati differenti, ed in un momento particolare come la morte di una persona non bisogna sbagliare sulla loro scelta. Il bianco è il colore che più viene utilizzato per composizioni, corone e mazzi ma ci sono anche altri colori come il viola ed il blu che sono adatti per questa circostanza. Se la persona scomparsa è un uomo potrete optare per il colore giallo, se invece è una donna è preferibile il rosa o il bianco. Se la persona scomparsa era molto vicina a voi potrete invece scegliere dei fiori che lui o lei preferiva e nei colori che tanto amava.
QUALI SONO I FIORI DA INVIARE IN UN MOMENTO COSI’ DELICATO
regalare dei fiori per un funerale è un gesto delicato per comunicare la propria vicinanza ai familiari colpiti dalla perdita di una persona cara. Ma quali sono i fiori da scegliere!
- Mazzo funebre: omaggiare con un fascio di fiori misti sui toni del bianco e del viola è sempre un gesto delicato, semplice e bello. Ma si possono scegliere anche tanti altri fiori come i Gigli, le Calle, gli Anthurium, i Lilium tutti confezionati con fiocchi adatti all’occasione.
- Composizione funebre: un gesto per esprimere i nostri sentimenti e dare conforto in un momento così difficile. Anche le composizioni possono essere realizzate o con fiori misti tutti della stessa dimensione oppure con fiori semplici e colorati come le Gerbere o i Lilium. In questo caso ci si può mantenere nei toni del rosso per esprimere affetto e commozione con eleganza.
- Fascio funebre tutto nel bianco: il fascio funebre tutto nel bianco è particolarmente ricercato per la perdita di persone giovani. Composto da Rose bianche, Lilium e verde decorativo è un gesto raffinato per onorare una persona cara.
- Cuscino funebre a forma di cuore: un cuscino che si può realizzare sia con Rose che con Gerbere o Garofani, sia tutto nel bianco oppure nelle tonalità del rosso se il messaggio da trasmettere è di amore per la persona che non c’è più.
- Corona funebre: la più scelta in assoluto per esprimere le proprie condoglianze. Solitamente le corone vengono realizzate con Rose, Lilium, Crisantemi e foglie verdi e adornate da una fascia con scritto il nome della famiglia che ne fa omaggio.
Lo staff di Fiorifunerale.it
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.