FIORI PER DEFUNTI NEL MESE DI NOVEMBRE
Fiori per defunti: come scegliere i Fiori per i defunti nel mese di novembre. In Italia il 2 Novembre è una Ricorrenza molto sentita, ed è consuetudine andare a visitare i nostri cari defunti al cimitero portando loro dei fiori o delle piante fresche e profumate. Tanti sono i Fiori che sbocciano in questo mese, che offrono dei bellissimi colori e sopravvivono al freddo.
I FIORI DEL MESE DI NOVEMBRE
L’Erica, una pianta perenne, cespugliosa e sempreverde. Una pianta molto facile da coltivare, le foglie sono strette, lineari o aghiformi e i fiori sono piccoli, di una colorazione che varia dal bianco al rosso carmino. Possono essere singoli o raggruppati in mazzetti e fioriscono in diversi periodi dell’anno a seconda della specie.
I Crisantemi, sono dei fiori molto apprezzati in tutto il mondo, ne esistono infinite specie e varietà che si differenziano per la taglia, la forma ed il colore. I Crisantemi in Italia sono legati alla commemorazione dei defunti, questo perché nel mese di Novembre assumono la loro forma migliore e resistono anche bene al freddo. La forma del Fiore è molto simile alle Margherite e le foglie sono ovali di un verde brillante, per questo sono anche perfetti per esprimere emozioni positive come felicità, allegria, amore e bellezza.
Le Camelie, sono piante orientali, arbustive e sempreverdi. Sono piante a fioritura invernale, che regalano bellissimi fiori proprio quando le temperature si fanno più fredde, tra novembre e gennaio. Fiori molto apprezzati sia per la loro forma che per i diversi colori che vanno dal bianco, rosa, rosso.
Il Ciclamino, un genere di pianta a fioritura invernale che produce fiori di colori vivaci che vanno dal bianco al rosso. E’ considerato il re delle stagioni fredde in quanto ama le basse temperature e la fioritura persiste per tutto l’inverno, da settembre sino a marzo-aprile.
Il Garofano, un fiore che viene spesso regalato per commemorare i defunti. Esistono diverse varietà e colori e tutti assumono un significato ben preciso, rosso vivo è amore impetuoso, screziato è “fidati di me”, rosso è amore reciproco, bianco fedeltà eterna.
La scelta in questo meste è quindi molto vasta, e varia in base alle forme, le dimensioni ed il colore delle fioriture. I Fiori che sbocciano a Novembre aiutano a combattere il trite paesaggio grazie ai loro colori e fogliame di un verde brillate.
Lo Staff di Fiorifunerale.it
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.