CUSCINO FUNEBRE: UNA DELLE COMPOSIZIONI PIU’ ADATTE PER UN FUNERALE
Cuscino funebre: una delle composizioni più adatte per un funerale. La realizzazione di un Cuscino di fiori il giorno del funerale è sicuramente il modo migliore per ricordare un amico, un collega o un familiare che è venuto a mancare. Il Cuscino funebre solitamente viene anche accompagnato da una frase che esprime il cordoglio verso chi lo riceve. Ma ancor prima di di pensare alla frase, bisogna scegliere sia il tipo di fiori da mettere, il loro colore e la dimensione del Cuscino. La scelta del colore dei fiori è molto importante in quanto si possono esprimere emozioni differenti. Ad esempio con il bianco si va ad esprimere la stima verso la persona scomparsa, il blu è un colore legato alla pace ed al conforto, il rosso esprime amore soprattutto se la persona scomparsa è un coniuge, il giallo amicizia.
Una volta scelti sia i fiori ed il colore è possibile pensare alla frase da scrivere. In questo caso bisogna pensare se scrivere solo i nomi oppure una frase di condoglianze rivolta ai parenti del defunto. Si può optare per una semplice frase come ” Sentite condoglianze da…” oppure ad una frase più strutturata come “Con grande dolore, partecipiamo al lutto della famiglia per la scomparsa di…”.
FIORI PER FUNERALE: QUALI SCEGLIERE
I Fiori più adatti per un funerale sono in assoluto i Garofani, i più utilizzati sono sia i rossi che i bianchi, i rossi simboleggiano ammirazione mentre i bianchi l’innocenza ed il puro amore. Anche la Calla è un comune fiore funebre, semplice ed elegante è una scelta sicura per i funerali. Poi c’è il Giglio bianco che simboleggia la pace, il Crisantemo utilizzato sia nelle composizioni di fiori oppure donato come pianta in vaso. Un’altro fiore classico utilizzato nelle composizioni di fiori funebri è il Gladiolo, disponibile in una vasta varietà di colori, simboleggia sincerità, integrità e forza di carattere. Un fiore che non passa mai di moda è la Rosa, comunemente usata per esprimere amore. Le Rose rosse trasmettono amore, le bianche innocenza, le rosa gentilezza e grazia.
Inviare dei fiori ad una famiglia che è in lutto è un modo semplice per dimostrare la tua vicinanza in un momento di così tanto dolore. Anche se tanti sono i Fiori che vengono utilizzati in questa occasione sarebbe anche carino inviare un fiore o una pianta che più amava e piaceva al defunto.
Lo staff di Fiorifunerale.it
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.